Chi sono

Sono nato a Varese nel 1973, ma vivo nella Brianza lecchese da oltre venticinque anni. Poiché sono un appassionato lettore (da sempre, mi pare di poter dire) tempo fa ho pensato di proporre – sempre a titolo gratuito, vale a dire da semplice lettore ad altri lettori – i pensieri e le idee che il fatto di avere un libro tra le mani prima o poi suscita in me.
Le mie “chiacchiere intorno ai libri” sono cominciate nel gennaio del 2012, con il gruppo di giovani di un’Associazione del paese in cui vivo, e poi attraverso il passaparola mi sono avvicinato ad altre realtà: gruppi, Biblioteche (un pensiero particolare a quella di Inverigo, cui voglio bene) che hanno iniziato a ospitare questi piccoli incontri.
In essi, molto semplicemente, si racconta qualcosa dei libri e della loro creazione: durante gli oltre nove anni che ci separano da quel momento, le serate sono state più di 200 e si sono tenute nei territori di Como, Lecco e Monza/Brianza.
Chi fosse interessato a organizzare uno degli “incontri” può scrivermi (tutto il necessario è alla pagina “Contattami”).

E naturalmente grazie a Manu e Cla, perché questo blog esiste per merito loro.